Pizza
ALICE VEGLIO

LA MIA PIZZA LIGHT IN 350 kcal

Quante volte durante la dieta ci viene una voglia folle di tutti quei piatti ipercalorici vietati dal regime?

È questa la ragione per cui, come promesso, vi scrivo la ricetta di una pizza light ugualmente gustosa che potrà alleviare la vostra voglia di pizza con sole 350 kcal!!

Trovando le giuste alternative sane e sfiziose, nutrirsi bene non sarà più limitante!!

 

FINTA PIZZA DI ZUCCHINE

500 gr di zucchine
2 albumi
20 gr di parmigiano / formaggio vegan
20 gr di farina integrale / di kamut
3 cucchiai di salsa di pomodoro
70 gr di mozzarella light
Origano
Sale&pepe

Lavate e spuntate le zucchine e grattugiatele con una grattugia media. (Non sbucciatele!) Salatele e lasciatele riposare 15 minuti. A questo punto le zucchine avranno buttato fuori tutta l’acqua di vegetazione, usando uno strofinaccio di cotone bianco (meglio se di quelli che si usano per fare i formaggi in casa) strizzate la pasta di zucchine finché tutta l’acqua non va via.
Aggiungete a quello che resta i due albumi, il parmigiano e la farina integrale. Salate e pepate. Su un foglio di carta forno fate cadere 3/4 gocce d’olio evo e spalmatele. Ora stendete l’impasto sulla carta forno con il dorso di un cucchiaio. Lasciate cuocere a 220 gradi finché la base non si scurisce (circa 15 minuti) poi condite la pizza con la salsa di pomodoro, origano e la mozzarella tritata. Cuocete per altri 5 minuti. Io spesso aggiungo gamberetti e rucola a crudo, voi potete mettere tutto quello che preferite (Naturalmente senza esagerare ;D ) !!

Buon Appetito!!

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email