motivation-1634875_1280
ALICE VEGLIO

I 7 segreti per essere invincibili!!

I 7 segreti per essere invincibili.

 

Sei pronta a dire addio alle giornate in cui la demotivazione ti allontana dai risultati che vuoi e meriti di ottenere?

Quante volte ci siamo svegliate di cattivo umore e con la motivazione talmente bassa da pensare di non poter concludere nulla?

Ogni istante è prezioso e la nostra vita merita di essere vissuta nel pieno delle sue potenzialità; è per questa ragione che in questo articolo ho deciso di mostrarti i 7 segreti che mi permettono di rivoluzionare le mie giornate anche quando sembrano partire con il piede sbagliato.

 

  1. Trova la comodità, la soluzione online.

Anche se sembrerà paradossale, cercare la comodità nel proprio percorso fitness è di fondamentale importanza. Per comodità intendo la capacità di avere direttamente a disposizione tutto quello che ci serve per stare bene senza fare troppa fatica o trovarci di fronte degli impedimenti che rischiamo di tramutare in scuse. Mi spiego meglio… Se per allenarti sei obbligata a recarti in una palestra dall’altra parte della città rischi di essere più incentivata a saltare un allenamento nelle giornate più frenetiche e ti parrà più pesante doverti allenare. È proprio per questa ragione che con il mio programma online ho voluto offrire a tutte le iscritte uno strumento per eliminare questo problema e avvicinarsi sempre di più a uno stile di vita da integrare senza troppa fatica nelle proprie giornate.

Pensa alla comodità di poterti allenare in 20 minuti ogni momento tu voglia direttamente nel luogo in cui ti trovi …Sarà più difficile trovare scuse!!!

 

  1. Segnati gli appuntamenti!!

Come puoi ricordarti di andare dal dentista piuttosto che ad un appuntamento importante se non te lo annoti sull’agenda? Devi comportarti allo stesso modo con i tuoi allenamenti! Devi segnarteli sull’agenda come se fossero degli impegni improrogabili dedicandoti in anticipo il giusto arco di tempo. Dare la giusta priorità ed importanza al tuo percorso fisico ti permetterà di avere maggiore costanza ed organizzazione.

 

  1. Visualizza le priorità.

Quanto è importante per te sentirti a tuo agio con il tuo corpo, stare bene, sentirti energica e spensierata? Qualsiasi sia la tua risposta ti invito a riflettere sull’importanza del dedicare del tempo per la tua salute. Senza salute fisica e mentale diventa infatti difficile svolgere bene ogni attività giornaliera: dal sentirsi attive al lavoro, spensierate con gli amici, energiche in famiglia, sicure di se nelle relazioni interpersonali…Molte ragazze mi scrivono dicendomi di non trovare il tempo… io penso che piuttosto si tratti di imparare a dare le giuste priorità a quanto realmente ci permette di vivere bene! Quindi tutte le volte in cui ti sentirai demotivata e penserai di rinunciare ad allenarti o a mangiare bene pensa al risultato finale che potresti ottenere, al motivo per cui hai iniziato, all’appuntamento con te stessa che ti permetterà passo dopo passo di diventare migliore ogni giorno.

 

  1. Vestiti per il successo

Ora più che mai, è accettabile indossare dei leggins praticamente ovunque. Approfitta della tendenza e vestiti con un abbigliamento da palestra tutte le volte che puoi. Perché? Numerosi studi suggeriscono che semplicemente indossare indumenti da allenamento può aiutare a motivare l’esercizio.”Nei giorni lavorativi torno a casa e mi metto subito i vestiti da allenamento e nei fine settimana li metto già alla mattina”, dice Antoinette Schoenthaler di New York City. “In questo modo non ho scuse più tardi.”

 

  1. Annuncialo pubblicamente

Dillo ai tuoi amici, famigliari, followers…

Rendi tutti partecipi di questa tua scelta di vita.

Condividere i risultati ti porterà inconsciamente a lavorare ancora più sodo o a non mollare quello che hai iniziato!

 

  1. Concediti una ricompensa ad ogni traguardo.

Che tu debba perdere 2, 10 o 20 Kg o semplicemente tonificare, devi celebrare ogni piccolo traguardo e riconoscere il valore di ogni piccolo miglioramento.

Scrivi su un quaderno i tuoi obbiettivi, attaccaci le foto del corpo che vorresti ottenere … Ogni giorno impegnati a scrivere i miglioramenti percepiti seppur piccoli e programmati delle piccole ricompense a metà strada: un massaggio rilassante, una giornata alla spa, un abito che volevi da sempre acquistare…

Saper dare il giusto valore ai cambiamenti giornalieri ti permetterà di rimanere gratificata per quello che stai facendo e non mollare mai.

 

  1. La tecnica del “mezzo”

Questa tecnica vale per tutti quei giorni in cui non vorresti allenarti per nulla. Prova a convincerti a fare mezzo allenamento (nel caso del mio programma mezzo allenamento consisterebbe circa in 15 minuti). A volte vedere davanti un carico più leggero di lavoro ci porta ad iniziare quando non lo avremmo mai fatto. Iniziando spesso si trova poi la voglia di fare tutto e anche di più!!

 

 

Spero che questi 7 piccoli segreti ti possano aiutare per raggiungere sempre più quello che desideri e ti meriti.

Avere un corpo sano e bello è alla portata di tutti; l’unico tuo limite sono solo le scuse, una sbagliata classifica di priorità e un mindset non corretto.

Partire con la giusta mentalità ti permetterà ogni giorno di lavorare su te stessa ed ottenere a comando i risultati che hai sempre desiderato.

 

Sei pronta a rivoluzionare le tue giornate?!

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email