articolo
ALICE VEGLIO

Magre per l’estate in 7 semplici mosse

Magre per l’estate: 7 step mentali che ti permettono di ottenere risultati SUBITO

 

Dimagrire, dimagrire, dimagrire…perdere peso è indubbiamente uno dei mantra più ricorrenti all’interno della nostra mente soprattutto quando l’estate e la tanto temuta prova costume si avvicina.

Online esistono decine se non migliaia di programmi che a forza di digiuni, insalatine e petti di pollo sconditi sembrano promettere il dimagrimento sufficiente per quei pochi giorni di prova costume.

Il vero problema sembra però sussistere quando, una volta tornata a casa recuperi tutti i chili persi con tanto di interessi e per il resto dell’anno ti riduci a maglie larghe, sguardi insoddisfatti allo specchio e fotografie al viso.

 

Quindi, che tu sia sovrappeso e debba perdere dei chili per motivi di salute, che tu sia una neo-mamma che vuole rimettersi in forma o che semplicemente tu voglia mettere su un po’ di forme è importante partire dalla chiave del tuo cambiamento: IL MINDSET.

Bisogna partire con una prima precisazione importante: tutti i corpi sono diversi, ognuna di noi ha quindi un punto di partenza differente e diverse tempistiche nel raggiungere i risultati. Il punto di arrivo è un corpo prima di tutto SANO, capace di farci stare bene con noi stesse. Il fitness è invece lo stile di vita, la modalità di vedere le tue giornate che ti permetterà di cambiare te stessa.

Ecco 7 semplici step che ti permettono di iniziare ad ottenere risultati:

 

  1. Fai la giusta programmazione

Inizia a prendere un impegno con te stessa. Acquista un programma di cui ti fidi e che reputi di qualità ( puoi trovare il mio scontato al 60% su www.fitness.aliceveglio.com). Inizia a segnarti sull’agenda tutti gli allenamenti che devi fare ed annotati il programma nutrizionale che devi seguire. Assicurati di organizzare correttamente il tuo tempo per non trovare scuse!!

 

  1. Allestisci la tua casa per il successo

Una delle migliori modalità per seguire un programma nutrizionale è infatti eliminare dalla nostra portata tutti quei cibi che ci allontanano dal nostro successo. Inizia quindi buttando via tutti i cibi spazzatura e riempiendo casa tua di snack salutari e gustosi o ingredienti sani per realizzare gustose ricette (scopri le mie sul mio blog!! www.fitness.aliceveglio.com/blog) . Le tue fami nervose verranno così saziate da cibi salutari e capaci di aiutarti a mantenere la tua forma fisica!!

 

  1. Comunica!!

La comunicazione con la famiglia e gli amici è fondamentale: non temere di dichiarare apertamente i tuoi obiettivi e le tue necessità, chi ti vuole bene sarà contento di aiutarti e starti vicino. L’ideale sarebbe intraprendere un percorso con qualcuno che ti è vicino e motivarvi vicendevolmente.

 

  1. Dai la giusta importanza al cibo: la presenza mentale durante i pasti.

Quando mangi cerca di eliminare tutte gli elementi che ti potrebbero distrarre come il telefono, il computer o la televisione. Gustare il cibo mentre sei presente mentalmente ti permetterà di avere un’esperienza sensoriale molto più soddisfacente ed appagante. Impara quindi a dare il giusto valore ai pasti portando la tua mente a quello che stai facendo. Impara a conoscerti e ad ascoltarti: con il tempo imparerai a riconoscere meglio e prima il tuo senso di sazietà senza ingozzarti eccessivamente.

 

  1. La costanza

Ti serve un mantra, una motivazione, un obbiettivo finale capace di mantenerti focalizzata sul tuo programma anche quando stai per mollare.

Gli strumenti che puoi adoperare sono molteplici: il vestito che sogni di indossare, la foto del fisico che vorresti avere, l’occasione durante la quale vuoi essere nel pieno della tua forma… L’importante è avere qualcosa che ti permetta di ricordare in ogni istante perché hai iniziato!!

 

  1. Impara a superare e conoscere le trappole mentali

Tante, troppe volte il nostro cervello ci porta davanti delle trappole che ci invogliano a sgarrare: una scatola di cioccolatini, una fetta di torta, un allenamento saltato….

Siamo chiari: concedersi degli stacchi è umano ma questa non deve diventare un’abitudine giornaliera.

Iniziare un programma non vuole solo dire diventare più forti fisicamente ma anche avere più forza mentale per superare tutte le trappole mentali architettate meschinamente dalla nostra mente.

Impara a riconoscere queste trappole e distinguere le necessità dai capricci del nostro cervello.

 

  1. Sii consapevole: ce la puoi fare!

Ti assicuro che la puoi fare, davvero! Molte donne hanno raggiunto risultati prima di te e molte lo faranno dopo di te. Ottenere il fisico dei tuoi sogni è una cosa che sei in grado di fare, se davvero lo vuoi, ed è importante che te lo ricordi in ogni singolo istante.

Ricordalo alla tua mente e ripetilo a te stessa… l’unici tuoi limiti sono quelli che tu stessa ti poni!!

Ti aspetto su www.fitness.aliceveglio.comper permetterti di vivere il tuo massimo potenziale… non hai idea di quanto lontano il tuo fisico ti possa portare!!

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email