dolci
ALICE VEGLIO

I 4 migliori dessert che non ingrassano!!

I 4 migliori dessert che non ingrassano!!

 

Le festività stanno per giungere al termine e, dopo questo mesetto di sgarri, il nostro corpo sembra patire più che mai regimi nutrizionali detox che escludono qualsiasi forma di dolce o sfizio.

E’ infatti fondamentale iniziare gradualmente e saper rintracciare “sfizi” non deleteri e dannosi per il vostro percorso verso una forma fisica migliore.

Ho quindi selezionati per voi 4 dessert ipocalorici a prova di dieta che potete gustare in massima libertà e spensieratezza =)

  • Pere al cioccolato fondente (140 Kcal per porzione). Per una persona è sufficiente cuocere una piccola pera kaiser, tagliarla a metà, privarla dei semi e lasciarla in poca acqua. Sciogliete poi 20 gr di cioccolato bio fondente all’ 80% in un po’ di latte di mandorle a fiamma molto bassa. Versate la pera prima di servire. Io amo aggiungere a questo dolce sfizioso un pizzico di cannella!!

 

  • Gelato all’arancia e zenzero (100 Kcal per porzione). Per una persona amalgamate nel frullatore uno yogurt parzialmente scremato e il succo di un’arancia con un cucchiaino di zenzero in polvere. Lasciate in freezer un paio d’ore e gustate spolverando il gelato con la cannella.

 

  • Zucca e mela al forno (150 Kcal per porzione). Per una persona sono sufficienti 150 gr di fettine di zucca, una mela media, 2 gherigli di noce, un cucchiaio di uva sultanina e cannella. Dovete procedere semplicemente tagliando la mela e la zucca a fette e cuocendole in forno. Disponetele poi su un piatto aggiungendo uvetta, cannella e noci.

 

  • Chia pudding (110 Kcal per porzione). Per una persona basta mettere un paio di cucchiaini di semi di chia in 200 ml di latte di mandorle senza zuccheri aggiunti, mescolare velocemente e lasciare riposare per 5 ore in frigo. Una volta raggiunta la consistenza di un budino il dolce può essere gustato con un accompagnamento di frutta secca o fresca a piacere.

Aspetto le foto dei vostri super dessert #AVFP =)

Buon appetito!!

Alice

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email