yoga-2959226_1280
ALICE VEGLIO

I 7 top segreti per rimanere motivata allenandoti da casa

Chi non sogna un fisico da urlo? Chi non sogna di avere un corpo incredibilmente SANO, BELLO, FORTE e PRESTANTE?

Credo che sia un’ambizione di chiunque…

La chiave per raggiungerlo è la combinazione di COSTANZA + UN  PERCORSO BEN STRUTTURATO E VALIDO.

Se siete in mano di esperti e state già seguendo un protocollo completo (trovi il mio qui: www.fitness.aliceveglio.com)

avete già in mano un’ottima credenziale per raggiungere il successo!!!

L’altra variabile da aggiungere a questo punto è la vostra costanza ed impegno. A volte la vita frenetica, le mille attività quotidiane, rischiano di portarci distanti dal focus nella direzione delle corrette azioni per rimanere quotidianamente in forma e avvicinarci sempre di più ai nostri obiettivi.

Vista la difficile situazione nel nostro Paese e non solo, la sedentarietà forzata può essere utilizzata in questo caso come leva scatenante per lavorare con tempo e dedizione a uno dei nostri più grandi obiettivi : LA RINASCITA INTERIORE ED ESTERIORE. 

Per mostrarti che tutto questo è possibile e per rimanere in linea con l’hashtag lanciato dalla community Bright & Fit nei giorni scorsi “#RINASCOACASA”, ho deciso di rivelare i 7 migliori segreti per mantenere la motivazione e la costanza allenandoti da casa.

1- TROVA IL TUO PERCHE’

Collega tutto quello che stai facendo ad un forte perché. Sappi in ogni stante quello che stai facendo e perché!! Per trovare il tuo perché pensa ad eventi passati che ti hanno fatto soffrire come l’imbarazzo di non stare bene nei vestiti, la paura di ammalarsi per il sovrappeso e la sedentarietà… Scrivi quindi la tua motivazione su un foglietto e rileggila ogni volta in cui stai pensando di mollare.

2- FISSA DEI MICRO OBIETTIVI 

Scegli degli obiettivi tangibili e misurabili e programma il tuo calendario del successo. Suddividere un percorso in piccoli step ti aiuterà a vederlo più semplice e breve.

3- PROGRAMMA 

Prendi appuntamento con te stessa e programma in anticipo i momenti in cui desideri allenarti. Tenerti un’agenda degli obiettivi e degli impegni anche quando sei a casa ti aiuterà a mantenere il focus sulle piccole azioni quotidiane che fanno realmente la differenza.

4- VISUALIZZA

Credi in te stessa e pensa di potercela fare ogni giorno. Motivati visualizzando la nuova versione di te nel futuro.

5- FAI AZIONE SUBITO

Assicurati di non procrastinare e tieni la mente sui tuoi obiettivi. Una volta in cui tutto sarà pianificato inizia subito!

6- CIRCONDATI DI PERSONE CON I TUOI STESSI OBIETTIVI 

Parlare con persone simili a te e che stanno percorrendo il tuo stesso percorso ti aiuterà a rinforzare il tuo mindset e sentirti capita!  E’ per questa ragione che è nata la BRIGHT & FIT COMMUNITY su Facebook! Assicurati di farne parte per non sentirti mai sola!

7- PREMIATI!

Impara a premiarti e celebrare ogni singolo piccolo successo! Concediti il dolce tanto desiderato, l’acquisto di un capo che da tanto tempo volevi… questa sarà altra benzina per la tua motivazione e per il raggiungimento dei tuoi obiettivi!

Sei pronta a rinascere e far fruttare al massimo questo periodo di presunta sedentarietà ?

Fammelo sapere commentando e condividendo questo articolo con l’hashtag “#RINASCOACASA”

Avanti tutta super donna!

 

Alice

 

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email