La mia filosofia:

"Bright and Fit"

Nel mio lavoro, nei miei rapporti interpersonali e nella mia filosofia di affrontare la vita ho sempre cercato di lanciare un unico e forte messaggio: Vivere nella pienezza delle proprie capacità!
Più volte nella mia vita mi sono trovata davanti a circostanze e persone che hanno apparentemente cercato di crearmi delle barriere, dei presunti limiti alle mie capacità di realizzazione.

Il mondo della moda mi sta dando delle infinite soddisfazioni portandomi più lontano di quanto avessi potuto immaginare: passerelle prestigiose, fashion week in giro per il mondo, collaborazioni internazionali sono oggi parte integrante della mia vita…quello che però vedete spiega solo marginalmente il mio percorso e chi sono realmente.
Ebbene si…. Non si nasce con il fisico che si ha sempre sognato, le occasioni non vengono a bussarti alla porta e nessuno può insegnarti a rialzarti dalle cadute se non l’esperienza e il duro lavoro su noi stesse.
La verità è che dietro ad ogni successo nella vita ci sono lotte contro le proprie insicurezze, porte che si chiudono, cadute emotive e tentativi di rialzarsi!

La verità è che non ho ottenuto quello che ho con uno schiocco di dita; il mondo della moda come potete immaginare è molto selettivo e più volte mi sono sentita dire di non essere abbastanza “magra”, abbastanza “bella, abbastanza “in forma”….
Più volte ho visto mie compagne di percorso cedere alla meschina trappola del cibo e delle IRREALISTICHE misure e canoni imposti da stilisti e noti brand. La verità è che la vita ci porta continuamente davanti a dei bivi e sta a noi prendere le redini e scegliere sempre prima di ogni cosa noi stesse COSI’ COME SIAMO!!

Ho visto canoni irrealistici portare fin troppe donne sulla cattiva strada svilendo il loro infinito potenziale e forza: donne già magre che non si vedono mai magre abbastanza e donne più formose che, con il presupposto di non essere adeguate, vivono in modo malato il rapporto con il cibo e con il loro fisico. Grazie alla mia meravigliosa famiglia, ai miei amici e alla motivazione non sono caduta nella malsana trappola di alcuni stilisti realizzando il mio percorso nella moda seguendo le strade tracciate da chi ha saputo condividere gli ideali di un corpo armonioso, forte e sano!!
E’ quindi proprio sulla base della mia esperienza che mi batto quotidianamente per aiutare le donne come me ad abbracciare una forma fisica realistica e sana; Lotto quotidianamente per vedere donne felici capaci di trovare il loro equilibrio e gioire del meglio che il proprio corpo ha da offrire!!

La verità è che la vera bellezza di una donna va oltre ad un addominale scolpito… la vera bellezza di una donna è quello che sprigiona all’esterno del suo mondo interiore.

E’ proprio qui che nasce Alice Veglio Fitness Program; il programma che mi permette sul web di insegnare a migliaia di donne come riscoprire il proprio intrinseco potenziale nella sana accettazione delle proprie imperfezioni. (CE LE ABBIAMO TUTTE!)
È così che con un unico programma ho deciso di dare a tutte la possibilità di scoprire i miei segreti per vivere sane, in forma e felici!!
Essere attive, sentirsi ogni giorno più forti, mangiare tanto cibo sano al posto di classificarsi con una taglia è quello che lo slogan “bright and fit” del mio programma vuole realmente trasmettere.

Voglio offrire a più donne possibili l’opportunità di vivere meglio essendo più attive, mangiando sano, imparando a ritrovare le forze per ottenere quello che desiderano. Penso che la più grande peculiarità del mio programma sia quella di non imporre nessuno standard: nessuna si deve più sentire non abbastanza bella se non si conforma ad una data categoria; il vero traguardo del mio programma è quello di mostravi quanto lontano può andare una donna che ha imparato ad amarsi e prendersi cura di sé ogni giorno!!

“Bright and fit” is the new “beautiful” standard!!

Alice Veglio