BOOTY CHALLENGE

  • TRX (Lo trovi in qualsiasi negozio di sport o Decathlon)
  • Power Band (bande elastiche)
  • Manubri da 2 kg
  • Cassa di acqua
  • Presta molta attenzione nell’eseguire correttamente e per la giusta durata lo stretching e non sottovalutarlo mai. Una sua corretta esecuzione permette infatti di migliorare la circolazione e limitare di conseguenza i gonfiori agli arti inferiori . Miglioramento della circolazione aumenta inoltre il flusso di sangue ai muscoli, che possono ridurre il tempo di recupero e ridurre il dolore muscolare (noto anche come ritardata indolenzimento muscolare a insorgenza o DOMS).
  • Rimani idratata!!

È indispensabile assumere molti liquidi durante la giornata, anche lontano dai pasti, per “diluire” il sangue e facilitarne la “risalita” dalle gambe verso il cuore. L’idratazione è fondamentale per un buon funzionamento del sistema cardiovascolare. Bisognerebbe bere almeno due litri di acqua a basso residuo minerale ogni giorno (residuo fisso <50 mg/l)”.  Può essere utile anche una tisana drenante durante il giorno.

 

  • I bagni di sale in acqua calda (presta attenzione se hai problemi tiroidei o se soffri di bassa pressione) sono un trattamento estetico molto economico ma super efficace in quanto il sale (classico sale grosso marino da cucina) agisce per osmosi andando a richiamare a se l’acqua presente nelle zone critiche e rilasciandoci una buona dose di energia. Quando hai tempo, meglio se in un giorno di riposo, 30’ di bagno caldo in 1/2 kg di sale vedrai che faranno la differenza! (ti consiglio di non sciacquarti subito ma bensì lasciare il tempo al sale di continuare ad agire per altri 15’) 

  • I bagni in acqua fredda (senza sale 10/15’) o l’alternanza di getti d’acqua calda/fredda in doccia, rappresentano un’altra valida alternativa per stimolare la circolazione ed il ritorno venoso specie se passi buona parte della giornata nella stessa posizione (seduta al PC o in piedi il tutto giorno) 
  • Dopo gli allenamenti puoi tenere le gambe alzate per 5/10’ e migliorare così il ritorno venoso (Questa è un’abitudine che puoi prendere anche la sera quando torni da lavoro) 
  • Sostituire la classica seduta al pc con una Fit Ball permetterà al tuo corpo di effettuare sempre piccoli movimenti e ti permetterà di evitare sensazioni quali : indolenzimenti vari, scomodità e dolori di schiena. 

Accedi alla tua scheda di allenamento!

Scopri il tuo calendario nutrizionale da seguire giorno per giorno!

Le informazioni qui presenti non sono riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici. Le informazioni presenti su questo sito servono ad informarsi e ad avere una visione migliore riguardo la propria alimentazione e lo sport, le indicazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare e attività sportiva.

Per quanto riguarda gli articoli, i video e le informazioni riguardo le attività sportive ribadiamo che prima di iniziare a praticare un’attività sportiva è opportuno chiedere il parere del proprio medico in quanto alcune persone potrebbero presentare controindicazioni alla pratica di certe attività sportive o esercizi specifici. 

“; ?>

Hai bisogno di aiuto?