
BOOTY ACTIVATION
Giornata interamente incentrata sulla corretta attivazione dei glutei e ad un’alimentazione funzionale per una migliore composizione corporea.
NUTRITION
Ogni giornata ha un apporto calorico di circa 1300 kcal (l’apporto calorico può essere modificato aumentando le quantità delle porzioni)
Si consiglia di bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno.
GIORNO 2
- COLAZIONE | Porridge proteico al cioccolato
- SPUNTINO | Giga Pancake Proteico
- PRANZO | Pasta alle melanzane proteica
- SPUNTINO | 2 gallette di riso con 1 cucchiaio di marmellata light e 1 cucchiaio di yogurt greco 0% e 5 noci con 1 tisana a scelta
- CENA | Frittatona light con patate
Porridge proteico al cioccolato
Calorie: 300 Kcal
Preparazione: 10 minuti
Difficoltà: facile
Porzioni: 1
INGREDIENTI
- 30 g di Latte di Cocco + 120 di acqua
- 50 di albume
- 30 di avena
- 10 di cacao
- Topping con 10 g di cioccolato fondente 85%
- 100 g di fragole
PREPARAZIONE
Unire in un pentolino tutti gli ingredienti (tranne quelli per il topping) e cuocere fino a densità preferita.
Giga Pancake Proteico
Calorie: 150 Kcal
Preparazione: 20 minuti
Difficoltà: facile
Porzioni: 2 (1 porzione corrisponde a metà pancake)
INGREDIENTI
- 1 banana
- 200 g di albume
- 30 g di fiocchi di avena
- 150 g di fragole a pezzi
- Vaniglia q.b.
PREPARAZIONE
- Mettere in un mixer tutti gli ingredienti tranne le fragole, che andranno aggiunte a pezzi all’impasto.
- Infornare in forno preriscaldato a 180° per 20/30’
Pasta alle melanzane proteica
Calorie: 480 Kcal
Preparazione: 15 minuti
Difficoltà: facile
Porzioni: 1
INGREDIENTI
- 100 g di pasta di lenticchie
- 180 g di melanzane cotta al forno
- 50 g di passata di pomodoro
- 10 g di scaglie di grana padano
- 5 g di olio evo
PREPARAZIONE
- Cuocere la pasta e aggiungere il sugo riscaldato con melanzana e la passata di pomodoro
- Servire aggiungendo scaglie di grana e olio evo
Frittatona light con patate
Calorie: 430 Kcal
Preparazione: 10 minuti
Difficoltà: facile
Porzioni: 1
INGREDIENTI
- 100 g di albume + 2 uova
- 10 g di grana padano
- 1 fettina di formaggio light
- 100 g di peperone rosso
- 100 g di patata
PREPARAZIONE
- Cuocere prima la patata e il peperone tagliati a pezzi, nel forno a 200° per circa 30’.
- Sbattere le uova con albume, grana, sale e pepe e versare sulle patate e peperoni
- Aggiungere il formaggio light e infornare per circa 20’ a 200°.
Le informazioni qui presenti non sono riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici. Le informazioni presenti su questo sito servono ad informarsi e ad avere una visione migliore riguardo la propria alimentazione e lo sport, le indicazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare e attività sportiva.
Per quanto riguarda gli articoli, i video e le informazioni riguardo le attività sportive ribadiamo che prima di iniziare a praticare un’attività sportiva è opportuno chiedere il parere del proprio medico in quanto alcune persone potrebbero presentare controindicazioni alla pratica di certe attività sportive o esercizi specifici.
“; ?>