GIORNO 12 – 5 Minute Challenge

Giorno 12 - Focus su ciò che conta

Quante volte ti è capitato di trovarti a correre da un posto all’altro, da una mansione all’altra. Quante volte ti è capitato di pensare di non avere ore sufficienti nella giornata per fare tutto. La soluzione per rifiatare e soprattutto per poterti avvicinare ogni giorno sempre di più ai tuoi obiettivi è quello di saper dare le giuste priorità. Elenca quindi le tue attività quotidiane su un foglio (tutte le attività che in media svolgi durante l’arco della giornata).

A fianco ad ogni attività attribuisci una lettera (A – B – C ) sulla base della sua capacità di aiutarti o meno a raggiungere i tuoi obiettivi (Questa attività mi aiuta ad essere felice? Questa attività mi aiuta ad avvicinarmi alla versione di me che vorrei essere?)

Una volta attribuito un valore ad ogni attività, suddividile in 3 colonne (A – B – C Task). Assicurati ogni giorno di svolgere prima tutte le A task (quelle della colonna A) e quanto ti si presenta una nuova opportunità impara a valutarla con i parametri che hai appena imparato.