Inizia il piano

La tua guida per depurare e disintossicare l’organismo in 24 ore.

Quante volte ti è capitato di sentirti gonfia, stanca, intossicata da giorni di sgarri ed abitudini non sane?

Abitudini sbagliate, uno stile di vita troppo sedentario e stress rischiano infatti di riempire il nostro organismo di tossine capaci di causare STANCHEZZA CRONICA, GONFIORE ed APPESANTIMENTO.

Se quindi senti il bisogno di rimettere in sesto il tuo organismo e ricaricarti delle giuste energie dopo giorni di sgarri ho qui il piano che fa per te: Il piano detox AVFP di 24 ore!!

Troppe volte si associa la giornata detox con una giornata di svilente digiuno o di spossatezza. Con questo piano voglio invece mostrarti come tu possa sentirti incredibilmente bene semplicemente bevendo per 24 ore i migliori mix di alimenti per riattivare e rigenerare il tuo metabolismo.

Il segreto per affrontare al meglio 24 ore detox AVFP è bere molto per mantenere idratato il corpo e per avere una costante sensazione di sazietà… è per questo motivo che nella mia guida detox troverai la ricetta per 6 centrifugati
con i migliori ingredienti drenanti , purificanti e rilassanti. 

È quindi importante che durante la giornata detox non fumi e non mangi altro se non quanto indicato dal piano. Cerca inoltre di dedicare queste 24 ore al tuo benessere e quindi se puoi fai un po’ di movimento e continua nei giorni successivi seguendo il mio programma completo.

Se scegli una giornata non lavorativa, puoi anche organizzare una gita fuori porta in montagna, in campagna o al mare così farete del bene al corpo e allo spirito.

Ecco ora il programma detox di 24 ore che ti aiuterà a rigenerare il tuo organismo e ripartire con una marcia in più!!

Ingredienti: 1 Limone, 2 Arance, 1 cucchiaio di semi chia, 1 cucchiaino di sciroppo d’agave, 1 bicchiere di acqua alcalina (la puoi trovare facilmente nei supermercati).

Preparazione: spremi il limone e le due arance, aggiungi l’acqua alcalina, aggiungi i semi di chia e mescola aggiungendo lo sciroppo d’agave.

Proprietà: brucia grassi, regola il colesterolo, riduce l’appetito.

Ingredienti: ¼ Barbabietola, 1 carota, 1 Mela, 1 cuchiaino di olio di Rosa mosqueta ad uso alimentare (assicurati che quello che acquisti non sia solo per uso topico)

Preparazione: estrai il succo della barbabietola, della carota e della mela e poi aggiungi il cucchiaino di olio di Rosa.

Proprietà: rigenerazione cellulare, combatte l’ipertensione, disintossica.

Ingredienti: 4 fette di Ananas,  1 arancia, 1 limone,  1 cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaino di camu-camu.

Preparazione: estrai il succo di 4 fette di ananas e aggiungi l’arancia ed il limone spremuto. Aggiungi infine un cucchiaino di curcuma ed uno di camu-camu.

Proprietà: Attiva le difese, Diuretico naturale, Antiossidante.

 

 

Ingredienti: un bicchiere di Kale sminuzzato, 2 fette di Ananas, 1 limone, mezza mela,  4 cubetti di zenzero (in alternativa 1 cucchiaino di zenzero in polvere)

Preparazione: Estrai il succo di kale, della mela, dello zenzero e dell’ananas e spremi il limone. Mescola tutto prima di gustare.

Proprietà: Antinfiammatorio, depurativo, digestivo.

Ingredienti: 1 gambo di Sedano, 1 Mela, mezzo limone, 5 cubetti di zenzero, 1 cucchiaino di sprilulina.

Preparazione: estrai il succo del sedano, della mela e dello zenzero. Spremi il limone ed aggiungi il cucchiaino di spirulina.

Proprietà: Depura, migliora la digestione, brucia grassi.

Ingredienti: 5 Anacardi, 1 bicchiere di latte di soja alla Vaniglia senza zuccheri aggiunti, mezzo cucchiaino di Cannella, 1 cucchiaino di semi di Chia, 1 cucchiaino di sciroppo d’ Agave,  1 bicchiere di Acqua alcalina

Preparazione: Frulla 5 anacardi, aggiungi il latte di soja, la cannella e i semi di chia. Aggiungi infine l’acqua alcalina e lo sciroppo d’agave. Mescola prima di gustare.

Proprietà: Calma l’ansia, combatte lo stress, previene l’insonnia.

Domande frequenti.

  • Non ho l’estrattore, posso frullare gli ingredienti? Si, puoi farlo ma prediligi l’estrazione se ne hai la possibilità.
  • Non riesco a trovare/ mi manca un ingrediente, come posso fare? Semplicemente escludi l’ingrediente mancante dalla preparazione. Ricorda però che per massimizzare i benefici della tua giornata di detox sarebbe importante assumere tutti gli ingredienti nelle quantità indicate.
  • Quante volte posso eseguire il piano detox? Anche una volta alla settimana ma senza esagerare!
  • Ho problemi di salute specifici, posso fare il piano detox comunque? E’ necessario contattare sempre prima il tuo medico curante.
  • Posso mangiare nella giornata detox? No, affinchè i benefici vengano massimizzati è importante e fondamentale attenersi al piano. In caso di spossatezza integrare al massimo 5 noci nell’arco della giornata. ( I beveroni sono studiati appositamente per darti comunque tutta l’energia di cui hai bisogno.)
  • Posso svolgere attività fisica nella giornata detox? Assolutamente si se ne hai la possibilità!! E’ importante e fondamentale anche dopo la giornata detox portare avanti il processo depurativo con la giusta attività fisica giornaliera (Ti consiglio di seguire il mio programma completo o iniziare subito la Bikini challenge: Il piano detox e di definizione di 21 giorni)
  • Posso magiare quello che voglio il giorno dopo la detox? E’ importante continuare a seguire uno schema nutrizionale bilanciato e tarato sulla base del tuo metabolismo ( utilizza il calcolatore del metabolismo basale all’interno del mio programma e segui di conseguenza i consigli nutrizionali sulla base delle tue specifiche necessità caloriche.
  • Posso lavorare nella giornata detox? Assolutamente si. L’apporto di nutrienti ti permette di avere tutte le energie di cui hai bisogno. Consiglio comunque di approfittare della giornata detox per avere una giornata di relax e depurazione distante il più possibile da stress e frenesia (ottima nel tuo giorno di stacco dal lavoro!)
  • Aiuto! Ho mangiato durante il giorno detox!! Come fare? Non ti preoccupare e cerca di concludere la giornata senza più sgarrare. Puoi ripetere la giornata detox dopo una settimana.