
ABS EXTREME DEFINITION
Workout
ABS SHAPING NUTRITION
Ogni giornata ha un apporto calorico di circa 1300 kcal (l’apporto calorico può essere modificato aumentando le quantità delle porzioni)
Si consiglia di bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno.
GIORNO 5
- AL RISVEGLIO | Tisana alla bardana
- COLAZIONE | Fit mousse proteica
- SPUNTINO | Tisana con equiseto e betulla con 150 gr di kefir o veg e 1 cucchiaio di semi di lino macinati
- PRANZO | Frittata con 5 bianchi d’uovo (in alternativa 100 gr di tofu), insalata mista, 2 fette di pane integrale
- SPUNTINO | 2 gambi di sedano con salsa fatta schiacciando mezzo avocado con 1 cucchiaio di formaggio spalmabile
- CENA | Polpette di carote al forno con contorno di insalata di finocchio
Fit mousse proteica
Calorie: 230 Kcal
Preparazione: 5 minuti + 2 ore di raffreddamento
Difficoltà: facile
Porzioni: 1
INGREDIENTI
- 70 gr di albume d’uovo
- 150 gr di yogurt greco 0% grassi
- 10 gr di cacao amaro in polvere
- 10 gr di stevia
- 10 gr di cioccolato fondente al 85%
PREPARAZIONE
- Monta l’albume
- Aggiungi lo yogurt, il cacao amaro, la stevia e mescola dal basso verso l’alto senza smontare l’albume
- Lascia il composto in un bicchiere in frigorifero per 2 ore circa
- Aggiungi il cioccolato fondente fuso prima di gustare
Polpette di carote al forno
Calorie: 350 Kcal
Preparazione: 15 minuti
Difficoltà: facile
Porzioni: 2 persone
INGREDIENTI
- 200 g di carote
- 1 uovo
- 15 g di farina di ceci o avena
- 8 g di parmigiano grattugiato
- Succo di limone q.b.
- Zenzero fresco q.b.
- Pan grattato q.b.
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
PREPARAZIONE
- Pulisci bene le carote e frullale.
- Passale in una ciotola grande, aggiungi l’uovo, il sale e il pepe e amalgama per bene.
- Aggiungi la farina, il parmigiano e spruzza un pò di limone sull’impasto. Amalgama bene.
- In un piatto metti il pane grattugiato per l’impanatura. Ricopri una leccarda con della carta da forno.
- Passale nel pangrattato e posizionale sulla teglia.
- Bagna le mani per formare le polpette.
- Inforna a 180°C per 15 minuti.
- Servi con un pò di carota grattugiata, scorza di limone e zenzero fresco grattugiato.
Le informazioni qui presenti non sono riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici. Le informazioni presenti su questo sito servono ad informarsi e ad avere una visione migliore riguardo la propria alimentazione e lo sport, le indicazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare e attività sportiva.
Per quanto riguarda gli articoli, i video e le informazioni riguardo le attività sportive ribadiamo che prima di iniziare a praticare un’attività sportiva è opportuno chiedere il parere del proprio medico in quanto alcune persone potrebbero presentare controindicazioni alla pratica di certe attività sportive o esercizi specifici.
“; ?>