fbpx

Setting intentions ritual

Con l’inizio del nuovo anno è importante più che mai non solo riconoscere e capire che cosa si vuole conquistare o migliorare ma anche essere consapevoli di quali scelte e azioni si ha bisogno per conquistare il successo ed evitare che i desideri rimangano inespressi e non realizzati.
Con queste tips ti voglio mostrare come praticare il rituale delle intenzioni e predisporre mente e corpo al successo.

STEP N.1

Prendi carta e penna e pensando all’anno passato stila due colonne :
– Da un lato metti tutto quello che è mancato e che vorresti includere nel nuovo anno
– Dall’altro lato elenca tutto quello che c’è stato e che vorresti eliminare
Puoi fare riferimento a persone, emozioni ed azioni.

Questo primo step è fondamentale per fare chiarezza su quello che vuoi realmente nella tua vita ed evitare di commettere nuovi errori.
Se non sai cosa scrivere ti consiglio di mettere in pratica l’esercizio dello specchio che consiste nel dividere a metà un foglio e scrivere da un lato una tua giornata tipo dell’ anno passato e dall’altro lato la tua giornata ideale. Ogni differenza tra le due descrizioni andrà a finire o nella tabella delle azioni da eliminare o nelle azioni da includere nella tua nuova routine.

STEP N.2

Predisposta la tabella di quello che vuoi aggiungere e di quello che vuoi eliminare, di fianco ad ogni elemento scrivi almeno 3 azioni per metterla in atto.

Per esempio:
– di fianco all’abitudine da eliminare di continuare a non piacerti potresti mettere:
1- fare attività fisica quotidiana per migliorare il mio corpo
2- sforzarmi ogni giorno di fare leva sulle mie qualità
3- non frequentare più persone che non mi apprezzano

– Di fianco all’abitudine per esempio di volere essere costante potresti mettere:
1- Fare ogni giorno una piccola azione determinante
2- stabilire le ricompense ad ogni mio progresso
3- pensare ogni giorno al valore del mio perché iniziale

STEP N.3

Riscrivi su un foglio tutte le azioni derivanti da ogni punto dello step 2 e cerca di ripartire in ogni giorno di ogni nuova settimana. Conserva sempre questo foglio e portalo con te perché starà uno strumento validissimo per le scelte del tuo nuovo anno! Le azioni scritte su questo foglio devono meritare il tuo massimo focus e la tua attenzione!

Non esagerare e parti a piccoli passi senza pretendere di avere tutto e subito.
In misura in cui in ogni settimana dell’anno ti sforzerai di includere queste attività quando più la tua vita si trasformerà in meglio e ti donerà i risultati che hai sempre sognato!

Sei pronta per un nuovo anno di successi e a vivere la migliore versione di te?

Le informazioni qui presenti non sono riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici. Le informazioni presenti su questo sito servono ad informarsi e ad avere una visione migliore riguardo la propria alimentazione e lo sport, le indicazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare e attività sportiva.

Per quanto riguarda gli articoli, i video e le informazioni riguardo le attività sportive ribadiamo che prima di iniziare a praticare un’attività sportiva è opportuno chiedere il parere del proprio medico in quanto alcune persone potrebbero presentare controindicazioni alla pratica di certe attività sportive o esercizi specifici. 

“; ?>