fbpx

GIORNO 22 – 5 Minute Challenge

Giorno 22- Your mission statement

Stephen R. Covey e altri numerosi studiosi hanno dimostrato quanto avere un’idea chiara della propria missione e di chi siamo possa portare a grandi traguardi sia individui che imprese.

Realizzare infatti 5 righe capaci di descrivere al meglio la nostra identità, i nostri desideri, i nostri valori e dove vogliamo arrivare ci aiuta a ricordarci ogni giorno la giusta direzione e il giusto comportamento per allinearci con i nostri traguardi. 

Dedica quindi i tuoi 5 minuti giornalieri oggi a scrivere in 5 righe al massimo chi sei, cosa vuoi, perché lo vuoi e quali sono i tuoi valori. Ricordati e ripetiti sempre questa affermazione perché ti guiderà nei momenti più difficili.

ESEMPIO:

Sono Laura Rossi, sono una parrucchiera e desidero essere l’acconciatrice delle star. Adoro la mia famiglia e la sua felicità ha un valore innegabile che supera anche quello per il lavoro. Ogni mia azione è quindi volta a tutelare la mia felicità e quella di chi mi sta intorno e alla mia formazione per raggiungere livelli sempre più alti nel mondo dell’estetica dei capelli.